STONELAB DESIGNERS

stonelab design Dario Martinelli
DARIO MARTINELLI

Nasce a Gardone Val Trompia (BS) nel 1987.
Frequenta il Politecnico di Milano laureandosi in disegno industriale nel 2012.
Dal 2008 collabora con il designer Sergio Mori, prendendo parte ad una serie di lavori che gli permettono di approfondire la propria conoscenza legata alle sfumature della progettazione e, grazie a questo percorso, matura un proprio approccio personale al processo creativo.
Nel 2015 avvia la sua attività individuale come designer, occupandosi di progettazione, ricerca e sviluppo prodotto. La sua filosofia progettuale si fonda sull’equilibrio tra estetica e funzione di un oggetto: l’una non può prescindere dall’altra. A questa visione unisce la volontà nello sperimentare nuove espressioni formali che superino i vincoli posti dai preconcetti, donando un nuovo linguaggio alle forme e ai materiali.

STEFANO PASOTTI

Classe 1986, cresciuto a Lumezzane, centro nevralgico dell’industria bresciana, passa l’infanzia giocando fra i macchinari e il magazzino della piccola azienda di famiglia, produttrice di casalinghi.
Formatosi in un istituto tecnico, studente lavoratore, si laurea in Product Design presso la LABA di Brescia ed in breve tempo passa all’altro lato della cattedra, divenendo docente di Tecnologie dei materiali.
Funzionalità e semplicità, non solo nella forma ma anche nella produzione, sono le ossessioni di Stefano, concetti perfettamente sintetizzati nei suoi progetti.

stonelab design Stefano Pasotti
stonelab design Pierluigi Molteni
PIERLUIGI MOLTENI

Nasce a Bologna nel 1959. Si laurea in Architettura a Firenze. Dopo alcune esperienze professionali, in particolare con l'architetto Guido Canali, apre il proprio studio a Bologna, occupandosi principalmente dei temi legati all’abitare, con particolare attenzione alle soluzioni che coniugano innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e nuovi stili di vita.
Dall’esperienza maturata nella progettazione e realizzazione di spazi abitativi progettati in maniera sartoriale, "tagliati e cuciti" a misura delle esigenze e delle personalità dei committenti, deriva l'interesse per il design. Ha disegnato prodotti per De Castelli, Il Casone e Ceramiche Keope.
All'attività professionale ha da sempre affiancato quella di ricerca e studio. Ha collaborato alla didattica presso le Facoltà di Architettura di Ferrara e quella di Ingegneria di Bologna. Attualmente insegna Urban design presso il corso di studio di Design di prodotto all'Accademia di Belle Arti di Bologna e tiene il Laboratorio di Design Industriale presso la Facoltà di Design Industriale di Bologna.

stonelab design pietra naturale