STONELAB BRAND

Il brand StoneLab Design nasce da quasi 50 anni di esperienza nel settore della pietra naturale delle ditte Martelli Marmi e Marmoforniture di Bologna. Daniele e Roberto Martelli, insieme a Massimo e Andrea Schiassi e a Daniele Orsi hanno voluto fortemente ampliare il settore e sviluppare la lavorazione del marmo anche nell’ambito dell’illuminazione, dell’arredo e degli accessori.
Grazie alle variazioni che caratterizzano la pietra naturale, ogni progetto acquisisce una propria unicità. Ed è proprio nella realizzazione di questi progetti che, nel 2015, StoneLab Design trova la sua forza esaltando le più belle qualità del marmo e trasformandolo con attenta professionalità ed esperienza in oggetti di design conservandone tutte le caratteristiche naturali.

La collaborazione con giovani designer e con addetti del settore ha permesso a StoneLab Design di crescere rapidamente. La leggerezza di questi prodotti e, nello stesso tempo, l’eleganza che li contraddistinguono, rendono gli oggetti di grande prestigio e durevolezza da tramandare.

stone lab design marmo

(nella foto da sinistra)
DANIELE MARTELLI
ANDREA SCHIASSI
MASSIMO SCHIASSI
DANIELE ORSI
ROBERTO MARTELLI

Massima cura ad ogni fase di lavorazione, dalla scelta del materiale fino alla realizzazione del prodotto finito.
StoneLab Design plasma il materiale grezzo partendo dai progetti dei propri designer creando prodotti esclusivi, che resteranno inalterati nel tempo, ma sempre di attualità.
È possibile realizzare i prodotti in Marmo, Onice, Pietra e Travertino.
Tutta la linea di produzione è curata nei dettagli in ogni fase di lavorazione, sia nel taglio della pietra attraverso le macchine, sia dove è richiesta professionalità artigianale.
Tutti i prodotti StoneLab Design sono interamente disegnati e realizzati in Italia e personalizzabili.
La conoscenza maturata insieme ai propri collaboratori, l’uso della tecnologia, ma soprattutto l’abilità artigianale, permettono di realizzare qualsiasi tipo di lavorato su misura e personalizzato e di sperimentare nuove idee in modo da esaltare le caratteristiche sempre diverse ed uniche di tutti i materiali lavorati.